EMS (Electro Magnetic Sculpture)
EMS utilizza una nuova tecnologia, che attraverso l’applicazione di ONDE ELETTROMAGNETICHE AD ALTA INTENSITA’ si inducono contrazioni muscolari profonde e potenti che non sarebbe possibile ottenere attraverso contrazioni volontarie.
EMS sfrutta la vibrazione magnetica ad alta frequenza per penetrare nel tessuto e indurre un’espansione e contrazione continua dei muscoli per ottenere un allenamento profondo e rapido. La tecnologia è identificata con la sigla Hifem “High Intensity Focused ElectroMagnetic” ma è impropriamente conosciuta in tutto il mondo con il nome EMS ovvero “ElectroMagnetic Sculpturing”.
30 minuti di trattamento con EMS, corrispondono a 30.000 contrazioni muscolari (che non sarebbe possibile ottenere attraverso contrazioni volontarie), che aiutano il consolidamento della muscolatura e la decomposizione delle cellule adipose (proprio come avviene in un intenso allenamento di un professionista bodybuilder).
L’utilizzo di EMS non è invasivo, non ha effetti collaterali e consente il ritorno immediato alle proprie attività quotidiane.
EMS possiede 4 manipoli e si possono trattare più zone contemporaneamente. 2 manipoli per trattare addome e glutei, e 2 curvi per il trattamento di gambe e braccia.
Sono consigliate 6/8 sedute, 2 a settimana. Il ciclo si può ripetere dopo 2/3 mesi.
Dopo il primo ciclo di trattamento, la muscolatura può aumentare fino al 16 / 20% ed il grasso si riduce di circa il 20 / 25%. I risultati sono individuali e dipendono dalla costituzione fisica personale.
Il trattamento eseguito con EMS è pratico ed igienico. I manipoli non vanno a contatto con la pelle e possono essere utilizzati su abiti sottili e aderenti tipo “leggins o top”
Benefici:
Perdita di peso
Incremento muscolare
Prevenzione dell’invecchiamento
Riduzione dei dolori muscolari e articolari
Miglioramento della circolazione sanguigna
Miglioramento della circolazione linfatica
Riduzione della pressione arteriosa
Miglioramento della lassità addominale post-partum
F.A.Q.
C’è una differenza nel trattamento addominale usando uno o due manipoli?
E’ preferibile utilizzare entrambi i manipoli per stimolare e trattare tutti i muscoli addominali. L’utilizzo di un solo manipolo è indicato solo per i persone molto minuti.
Cosa succede quando si trattano i glutei?
Molti studi hanno confermato che l’attività metabolica del grasso dei glutei è inferiore a quella del grasso addominale. Per questo motivo, durante il trattamento, i glutei risulteranno sollevati e sodi.
La profondità di penetrazione dell’energia colpisce gli organi interni?
La tecnologia stimola soltanto i muscoli, per cui non ha effetti sugli organi.
Il trattamento è doloroso?
No, è indolore e non invasivo. La sensazione che si avvertirà sarà quella che generalmente si sente durante un esercizio fisico.
Quanti trattamenti sono necessari per il raggiungimento di un buon risultato?
Possono bastare 6 / 8 sedute di 30 minuti (2 a settimana) per ottenere buoni risultati. Generalmente dopo 4 sedute la massa muscolare risulterà aumentata ed il grasso ridotto.
Quanto dura l’effetto ottenuto?
Il mantenimento dei risultati raggiunti dipende dalla costituzione fisica e abitudini alimentari. Generalmente, in condizioni di sana alimentazione, l’effetto può essere mantenuto anche per un anno. Alcune persone possono aver bisogno di ulteriori cicli di sedute da ripetersi ogni 2/3 mesi, per poi mantenere nel tempo i risultati.
Il trattamento è adatto per persone molto grasse?
Il trattamento è adatto a tutti, ma se il paziente ha uno spesso strato di grasso, superiore a 8 cm, l’energia potrebbe non essere in grado di penetrare completamente nel tessuto muscolare, quindi è difficile contrarre il muscolo e ottenere l’effetto desiderato.